Versione stampabile

Milano, 5 luglio 2017 – Assiteca SIM – primaria società d’intermediazione mobiliare – nell’ambito del potenziamento dell’assetto organizzativo, annuncia l’ingresso di Marcello Agnello con il ruolo di Responsabile della Direzione Commerciale.
Agnello – nato a Tortona 49 anni fa – si occuperà in Assiteca SIM della gestione, dello sviluppo e del coordinamento commerciale e operativo dei consulenti finanziari, dopo avere ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale presso Millennium SIM S.p.A. e di Responsabile della Direzione Commerciale di SCM SIM S.p.A. In precedenza ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel corso di otto anni di permanenza presso Copernico SIM S.p.A.

Dopo aver lavorato per diversi anni in alcuni importanti gruppi bancari, come Unicredit e Banca Popolare di Lodi, Agnello ha deciso di sposare modelli aziendali indipendenti a maggior vocazione consulenziale.

“La nomina di Marcello Agnello – dichiara Roberto Russo, Amministratore Delegato di Assiteca SIM – rientra nel piano di crescita della Società, che vede in un’accurata strategia commerciale un tassello fondamentale per la realizzazione del piano industriale 2017-2019, soprattutto alla luce dello sviluppo del nuovo servizio di Gestione di portafogli recentemente autorizzato dalla Consob”.

Nelle scorse settimane, infatti, Assiteca SIM ha ottenuto l’autorizzazione al servizio di Gestione di portafogli, con la possibilità di ampliare il bacino di utenza anche a una clientela che preferisce conferire una delega di gestione dei propri risparmi sulla base di un profilo di rischio preventivamente concordato; anche in questo caso, sarà replicato il modello di business adottato per il servizio di Consulenza finanziaria indipendente, basato sull’applicazione della metodologia del Value Investing.