Assiteca SIM nasce nel mese di settembre 2012 grazie al sodalizio tra Alessandro Falciai, Roberto Russo e Assiteca S.p.A., primo broker assicurativo italiano quotato in Borsa, che ha deciso di investire nel settore finanziario per proporre un servizio d’investimento professionale, trasparente e indipendente.

La decisione di intraprendere un’iniziativa imprenditoriale in un settore particolarmente sotto pressione e in una fase del ciclo economico molto difficile trae origine dai principi ispiratori della nostra filosofia di investimento (Value Investing) secondo la quale è proprio nelle fasi di sconforto generalizzato che si possono cogliere le maggiori opportunità di business.

L’assunzione di responsabilità e la presenza in prima linea dei soci nel perseguimento di obiettivi quali la qualità del servizio offerto, la trasparenza etica professionale e l’innovazione generano un effetto virtuoso sia sui dipendenti che sui Clienti, creando una solida e duratura alleanza che garantisce reciproci profitti.

L’indipendenza e la totale assenza di conflitti di interesse sono gli elementi che contraddistinguono l’intera attività di Assiteca SIM e rappresentano un fondamentale punto di partenza per mettere al servizio della Clientela l’esperienza professionale maturata in anni di attività così da poter soddisfare ogni esigenza.

In data 20 novembre 2020 l’Assemblea dei Soci riunita in forma Straordinaria ha deliberato di sciogliere anticipatamente la Società mettendola in liquidazione, nonché di nominare unico liquidatore il Dott. Roberto Russo.
Tale modifica ha decorrenza dal giorno 30 novembre 2020, data di iscrizione della delibera nel Registro delle Imprese.